Almanacco

Mele e sport: la coppia vincente per rimettersi in forma dopo le feste

10 Gennaio 2020
Leggi tutto l'articolo

Divano, tavola, tavola, divano: questo è il solo sport che avete fatto durante le feste? Dopo brindisi e scorpacciate è giusto tornare a prendervi cura del vostro corpo. La combo vincente è associare alla vostra fitness routine un’alimentazione corretta. Cosa mangiare prima di andare in palestra? E che cosa mettere in tavola dopo l’allenamento? Sappiate che le mele saranno vostre preziose alleate per sfoggiare un fisico in forma e in salute.

post 2

Vi state rimettendo in forma dopo le feste? Oggi siamo pronti a svelarvi perché le mele potranno diventare le vostre migliori compagne di allenamento!

 

  • Una mela prima di fare sport. Se una mela al giorno toglie il medico di torno, una mela prima del vostro allenamento è una buona fonte di energia e di fibre, oltre a essere facile da digerire. Vi consigliamo di mangiarla rigorosamente con la buccia per non perdere l’alto contenuto di vitamina C e circa un’ora e mezza prima di fare sport. Sarete al top!
  • Una mela come spezza-fame. Gli attacchi di fame si chiamano così proprio perché sono inarrestabili. Quando arrivano è difficile controllarli e finite spesso per mangiare quello che trovate con il rischio di buttare al vento l’allenamento svolto. La mela è famosa per il suo elevato potere saziante (38 Kcal per 100 g), tenetela quindi sempre a portata di mano: in borsa, in palestra o in frigorifero per l’occorrenza.
  • Aceto di mele è ottimo per lo sport. Condimento alternativo all’aceto di vino, quello di mele è perfetto per gli sportivi perché possiede numerosi proprietà benefiche. Elimina le tossine nel corpo, stimola il sistema cardiovascolare e grazie all’acido acetico accelera il metabolismo. Tutto questo elimina quel senso di stanchezza dandovi, al contrario, una botta di energia. Unite 5 ml di aceto di mele con un cucchiaino di miele e una tazza d’acqua: un vero toccasana detox per il vostro organismo!

post 1

Le nostre mele insieme a del sano esercizio fisico vi faranno lasciare alle spalle le abbuffate del 2019. Fatene una bella scorta per iniziare alla grande il nuovo anno e… scopritele tutte sul nostro sito!

Tag
benesseregiusta alimentazionemele e sportnutrizioneNutrizione sanasalute e benessere