«L’Evelina la coltiviamo dal 2015 e qui sulle nostre montagne ha trovato l’habitat ideale: terreno ricco di minerali e aria frizzante. Perché è speciale? perché sembra sempre appena colta, così succosa, fresca e croccante». Flavio Pilati, Coltivatore di Campo Tassullo
Fresca, in equilibrio tra componenti dolci e acidule, Evelina Melinda è ottima cruda. Puoi anche berla con sedano e zenzero, oppure…
Quando la trovi
D'inverno, puoi conservare le Evelina a temperatura ambiente, nel classico sacchetto di carta. D'estate…
Che faccia ha
Buccia liscia fra l'arancio intenso e il rosso vivo, forma tondeggiante e regolare, polpa color crema, sempre compatta, croccante e succosa. La riconosci perché…
Perché è speciale
Evelina è stata la prima mela Club che Melinda ha messo in commercio, nel 2015. Da noi ha trovato il suo ambiente ideale e ha fatto da apripista alle nuove varietà presto in commercio, come...
La qualità Melinda sulla tua tavola ogni giorno
LE MELE MELINDA
Golden Delicious
Dal sapore equilibrato, dolcemente acidulo, la Golden Delicious Melinda ha il marchio D.O.P. dal 2003. E ha successo: è la mela preferita dagli italiani.
Morgana
Extremely juicy: Melinda Morgana® è lo snack più succoso, rinfrescante e dissetante. Grazie alla sua forte buccia bicolore, si conserva benissimo, sia in casa, sia in giro.
SweeTango
La mela più precoce sa di estate e va mangiata a morsi: addentare una Melinda Sweetango® è una nuova e rinfrescante esperienza, dal gusto dolcemente speziato.
Dolcevita
Dolcemente croccante, fresca e succosa, Melinda Dolcevita è la mela dal gusto rotondo, puro equilibrio sensoriale a 360°: i fan la definiscono “la mela perfetta”.
Red Delicious
La Red è la mela rossa di Biancaneve, con le tipiche 5 punte sul fondo della mela. Red Delicious Melinda è una mela DOP della Val di Non / Val di Sole.
Gala
Dolce e gradevole, Gala Melinda piace a tutta la famiglia, ma soprattutto ai bimbi e ai loro nonni: la sua polpa mai troppo dura la rende facilmente “sgranocchiabile” a ogni età.
Fuji
Ultima a essere colta, prima in quanto a dolcezza, mai stucchevole: Fuji Melinda nasce e cresce in montagna e ha un sapore deciso ed una croccantezza unica.
Evelina
L'Evelina la coltiviamo dal 2015 e qui sulle nostre montagne ha trovato l'habitat ideale: terreno ricco di minerali e aria frizzante. Perché è speciale? perché sembra sempre appena colta, così succosa, fresca e croccante.
Renetta
Garantita dal marchio D.O.P., Melinda Renetta è una preziosa alleata per la salute, ricercata da chi è attento al benessere. Ma anche dai palati più raffinati.
Melinda
CILIEGIE, FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO
Una Melinda tira l'altra... lo sai che Melinda non è solo mele? Con la qualità e bontà garantite dal Consorzio ecco per te anche le Ciliegie, le Fragole e i Frutti di bosco Melinda.
Con le mele Melinda puoi realizzare tantissime ricette, dai superclassici come la torta di mele e come lo strudel trentino, a preparazioni fresche e innovative, non solo dolci.
Tutto il buono delle mele Melinda confezionato comodamente per ogni momento della tua giornata, a casa o fuori: barrette, stick, rondelle, succhi, mousse e molto altro. Compra online il buono di Melinda!
«Puoi valorizzare la croccantezza di Evelina in fantasiose insalate. Ma sta bene anche nelle torte, specie se un po’ originali. Il suo gusto giovane si presta a un finger food perfetto per l’aperitivo: crostini di pane tostato, una fettina di feta, un cubetto di Evelina, sale, pepe e una fogliolina di menta per guarnire».”
Te lo racconta Andrea,
responsabile marketing di Melinda
Perché è speciale
«Le mele Club sono varietà brevettate che Melinda sta introducendo tra i suoi soci per allargare la sua offerta. Dopo Evelina, i frutticoltori delle Valli del Noce hanno già iniziato a mettere a dimora piante delle nuove varietà Club, come Kizuri-Morgana®, Gradisca, Sweetango®, Galant®, Isaaq® e Kissabel®, dall’inconfondibile polpa rossa».
Te lo racconta Flavio,
Coltivatore di Campo Tassullo
Che faccia ha
«La riconosci perché sembra dipinta di rosso su un fondo aranciato. E se la annusi sa di bosco, di gemme di pino, di fiori di montagna».”
Te lo racconta Alessandro,
responsabile confezionamento magazzino Melinda
Come la conservi
«D’estate, le Evelina vanno conservate in frigo nel cassetto in basso (temperatura ideale 3-4 °C), meglio se da sole, lontane da altra frutta e verdura: ricordati di toglierle un paio d’ore prima del consumo».
Te lo racconta Alessandro,
responsabile confezionamento magazzino Melinda
Flavio Pilati,
Coltivatore di Campo Tassullo
Fattelo raccontare
«L’Evelina la coltiviamo dal 2015 e qui sulle nostre montagne ha trovato l’habitat ideale: terreno ricco di minerali e aria frizzante. Perché è speciale? perché sembra sempre appena colta, così succosa, fresca e croccante».