Nuove sfide e tecnologie innovative per prodotti 100% naturali
Al termine del 2021, il Consorzio Melinda ha acquisito AD Chini, azienda leader nel mercato dei prodotti trasformati a base di frutta, con la quale già dal 2004 era in atto una stretta partnership per produrre mousse, squeez, snack, barrette, rondelle e bastoncini a marchio Melinda: tutti snack a base delle nostre mele gustosi, sani, 100% naturali, leggeri e adatti a ogni target.
Tecnologie innovative per prodotti 100% naturali: questo è e continuerà a essere il segreto della qualità dei trasformati Melinda. Il nostro “chiodo fisso” è conservare al 100% la naturalità del prodotto: le mele, fresche di giornata, vanno subito in lavorazione, senza passare per la refrigerazione. E vengono lavorate con tecnologie innovative, così da non dovere aggiungere nulla. Qualche esempio? Le Melamangio vengono disidratate a bassa temperatura, per conservare le qualità organolettiche della mela e ottenere una estrema croccantezza. Nel Tenero Snack niente collanti, né artificiali, né naturali: i cubetti di mela vengono disidratati e poi reidratati, per diventare coesi. Nella mousse Più che Mela, la ricchezza di fibre è data da processi di lavorazione della buccia degli stessi frutti, non è un ingrediente terzo: e così il prodotto, oltre a fare bene, regala una bella sensazione al palato.
A partire da questi prodotti che, per il loro gusto e le loro caratteristiche nutrizionali, già si sono affermati tra i consumatori come una sana alternativa ai soliti snack, l’ambizione della nuova gestione è di fare crescere ulteriormente il settore dei trasformati a base di mele Melinda, allargando l’offerta e valorizzando ancor più la qualità superiore delle nostre mele.