Visita

Vieni a conoscere Melinda al nostro centro visitatori

MondoMelinda e Golden Theatre: questi due nomi ti aprono le porte della realtà Melinda. Non solo per acquistare tutto l'anno i frutti e i prodotti del consorzio Melinda, ma per fare esperienza di tutto quello che c'è dietro alle mele che ogni giorno arrivano sulla tua tavola.

Guarda il video di mondomelinda

Visita MondoMelinda

Per conoscere i segreti della mela dal gusto inconfondibile, MondoMelinda è il centro visitatori del Consorzio Melinda. Puoi soddisfare la golosità del tuo palato: la visita a MondoMelinda ti dà la possibilità inoltre di acquistare durante tutto l’anno le tue mele preferite, i prodotti Melinda e tutti i prodotti a base di mela.


 

Orario d’apertura:
dal lunedì al sabato.
Orari: 8.30 – 12.30 – 15.00 – 19.00.
MondoMelinda
Segno di Predaia (TN)
via della Cooperazione, 21
Tel. +39 0463.469299
email: mondomelinda@melinda.it

Golden Theatre, viaggio multimediale al centro delle Celle Ipogee

Il “Golden Theatre” è lo spazio multimediale presente a MondoMelinda in cui hai la possibilità di immergerti virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavate nella roccia dolomitica.

Il “Golden Theatre”, attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente degna di un parco divertimenti hi tech, ti porta a conoscere cosa si cela dentro la montagna sulla quale crescono le mele dal bollino blu. Scoprirai così i processi sostenibili che riguardano la filiera di raccolta e conservazione della nostra frutta, nel totale rispetto dell’ambiente e dei valori legati al mondo agricolo, seppur in chiave moderna.

La visita, attualmente sospesa causa pandemia, dura circa 10 minuti. Si entra in gruppi composti da un massimo di 20 persone. Non è necessario prenotare: è sufficiente passare a MondoMelinda durante l’apertura del negozio (8.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00) dal martedì alla domenica e accedere.

Il progetto “Golden Theatre”, per il quale sono stati stanziati circa 150mila euro, è frutto della collaborazione con l’Azienda per il Turismo Val di Non e l’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli del Noce. Diversi anche i partner che hanno contribuito alla sua riuscita: Drawlight per la parte tecnologica e dello spin-off Senso Immersive Experience, Art&Craft di Bertolini insieme all’agenzia Nitida Immagine di Cles per gli aspetti tecnico-costruttivi, STP Costruzioni in legno di Taio di Predaia, Lamtex Lattoniere e Coperture di Cles, Elettrica Impianti Elettrici di Predaia s.r.l. ed altri artigiani locali per la costruzione della struttura.