«Nelle Valli del Trentino, la Gala Melinda è tra le prime a essere raccolta: così può arrivare sulla tua tavola poco dopo la fine di agosto. Non è tanto grande: sembra fatta apposta per le mani dei bambini, che la adorano». Matteo Franzoi, Coltivatore di Sporminore
Di sapore dolce e gradevole, Gala Melinda è una mela per ogni momento. Provala a colazione con arance, frutta secca e uvette, oppure…
Quando la trovi
La Gala, in piccole quantità, si conserva bene fuori dal frigo, perché è disponibile nei mesi meno caldi dell'anno. Se ne hai tante, fai così...
Che faccia ha
Colore rosso, più o meno intenso, forma un po’ allungata, tondeggiante, la polpa è bianco-crema, ma cambia in base alla maturazione. Scopri come…
Perché è speciale
La Gala viene dalla Nuova Zelanda, dove nasce negli anni 30 grazie al frutticoltore J.H. Kidd. Sai che è parente della Golden?
La qualità Melinda sulla tua tavola ogni giorno
LE MELE MELINDA
Golden Delicious
Dal sapore equilibrato, dolcemente acidulo, la Golden Delicious Melinda ha il marchio D.O.P. dal 2003. E ha successo: è la mela preferita dagli italiani.
Morgana
Extremely juicy: Melinda Morgana® è lo snack più succoso, rinfrescante e dissetante. Grazie alla sua forte buccia bicolore, si conserva benissimo, sia in casa, sia in giro.
SweeTango
La mela più precoce sa di estate e va mangiata a morsi: addentare una Melinda Sweetango® è una nuova e rinfrescante esperienza, dal gusto dolcemente speziato.
Dolcevita
Dolcemente croccante, fresca e succosa, Melinda Dolcevita è la mela dal gusto rotondo, puro equilibrio sensoriale a 360°: i fan la definiscono “la mela perfetta”.
Red Delicious
La Red è la mela rossa di Biancaneve, con le tipiche 5 punte sul fondo della mela. Red Delicious Melinda è una mela DOP della Val di Non / Val di Sole.
Gala
Dolce e gradevole, Gala Melinda piace a tutta la famiglia, ma soprattutto ai bimbi e ai loro nonni: la sua polpa mai troppo dura la rende facilmente “sgranocchiabile” a ogni età.
Fuji
Ultima a essere colta, prima in quanto a dolcezza, mai stucchevole: Fuji Melinda nasce e cresce in montagna e ha un sapore deciso ed una croccantezza unica.
Evelina
L'Evelina la coltiviamo dal 2015 e qui sulle nostre montagne ha trovato l'habitat ideale: terreno ricco di minerali e aria frizzante. Perché è speciale? perché sembra sempre appena colta, così succosa, fresca e croccante.
Renetta
Garantita dal marchio D.O.P., Melinda Renetta è una preziosa alleata per la salute, ricercata da chi è attento al benessere. Ma anche dai palati più raffinati.
Melinda
CILIEGIE, FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO
Una Melinda tira l'altra... lo sai che Melinda non è solo mele? Con la qualità e bontà garantite dal Consorzio ecco per te anche le Ciliegie, le Fragole e i Frutti di bosco Melinda.
Con le mele Melinda puoi realizzare tantissime ricette, dai superclassici come la torta di mele e come lo strudel trentino, a preparazioni fresche e innovative, non solo dolci.
Tutto il buono delle mele Melinda confezionato comodamente per ogni momento della tua giornata, a casa o fuori: barrette, stick, rondelle, succhi, mousse e molto altro. Compra online il buono di Melinda!
«Utilizza la Gala per preparare delle mini-ciambelle light, togliendo il torsolo con l’apposito strumento e tagliandola a fette orizzontali (lascia pure la buccia): passale nella pastella e cuocile in un tegame antiaderente, saranno leggere e squisite. E poi lo sai che la Gala dà il massimo di sé nei centrifugati? Per una persona utilizza due o tre frutti e aggiungi solo un pezzetto di scorza di limone: da bere subito, quando ancora senti l’aroma di questa mela».
Te lo racconta Federica,
front office Melinda
Perché è speciale
«La Gala è la prima mela a essere raccolta in Val di Non ed è la prima ad arrivare sulle tavole dei consumatori, a fine agosto quando ancora è estate».”
Te lo racconta Matteo,
coltivatore di Sporminore
Fattelo Raccontare
«La polpa della Gala può essere croccante e succosa oppure morbida e pastosa, secondo lo stadio di maturazione; per questo piace soprattutto ai bimbi e ai loro nonni: la sua polpa mai troppo dura la rende facilmente “sgranocchiabile” a ogni età».
Te lo racconta Sandra,
assistente responsabile confezionamento magazzino Melinda
Come la conservi
«Il trucco per fare durare di più le Gala (come tutte le mele) è evitare che vengano a contatto tra loro: un buon metodo è avvolgerle a una a una nella carta dei quotidiani».
Te lo racconta Sandra,
assistente responsabile confezionamento magazzino Melinda
Matteo Franzoi,
Coltivatore di Sporminore
Fattelo raccontare
«Nelle Valli del Trentino, la Gala Melinda è tra le prime a essere raccolta: così può arrivare sulla tua tavola poco dopo la fine di agosto. Non è tanto grande: sembra fatta apposta per le mani dei bambini, che la adorano».