Almanacco

Benefici delle mele: tempo di beauty routine!

18 Marzo 2020
Leggi tutto l'articolo

Il vero lusso è trovare il tempo da dedicare a voi stesse? Oggi regalatevi una coccola beauty fai da te, con tutti i benefici delle nostre mele!

Qualche ora con maschere per il viso, trattamenti per i capelli e per il corpo tutti a base di mela (o aceto di mele). Formule di bellezza che promettono di regalarvi momenti indimenticabili a tu per tu con la vostra pelle.

Gli effetti benefici delle nostre mele sono pronti a farvi trascorrere una beauty routine davvero speciale. I vostri sensi saranno avvolti in un tripudio di profumi e sensazioni positive, magari in compagnia di un buon libro e un sottofondo di musica zen. Pronte a rilassarvi?

Cosmetici fai da te: tutti i benefici delle mele

Perché non approfittare dello stare in casa per coccolarvi un po’? Regalatevi dei momenti di benessere fai da te, dalla pelle ai capelli!

 Ecco alcuni semplici trattamenti che sfruttano i benefici delle mele:

  • Latte detergente e peeling per il viso. Per pulire a fondo la vostra pelle, preparate un composto mescolando un bicchiere di latte con il succo di una mela centrifugata e applicatelo sul viso con un batuffolo di cotone. Passiamo poi al peeling: mixate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva con uno del nostro aceto di mele. Frizionate la soluzione sul volto, massaggiando con movimenti circolari, infine sciacquate con acqua tiepida. Non vi sentite già più luminose? 

Beauty Mele Viso

  • Peeling per il corpo. Per esfoliare la vostra pelle e mantenerla bella liscia e idratata, unite 500 g di yogurt con un bicchiere di succo di mela Melinda (contiene acido malico, dotato di potere esfoliante). Applicate su gambe e braccia e lasciate in posa per circa 20 minuti. Sarete morbide come velluto! 

Beauty Mele Corpo

  • Lozione per capelli secchi. Fate macerare per 3 giorni 1 litro di acqua fredda con 50 g di semi di mele Melinda (mangiatene sempre tante). Filtrate e applicate la lozione ottenuta sul cuoio capelluto appena dopo lo shampoo, con un leggero massaggio. Lasciate agire e sciacquate abbondantemente. I vostri capelli appariranno subito più nutriti e brillanti. 

Beauty Mele Capelli

Cosa ne dite, vi sembra un buon modo per far passare il tempo? Trovate tanti altri consigli sul nostro sito!

Tag
benessereprorpietà dellsalute e benessere