Almanacco

Back to school: il ritorno a scuola è più dolce con Melinda

12 Settembre 2022
Leggi tutto l'articolo

Ormai ci siamo. Finite le vacanze, per bambini e ragazzi arriva il momento di ritornare sui banchi di scuola. Tra le tante incombenze non è facile conciliare ogni cosa: è il momento di preparare tutto l’occorrente per questo attesissimo ritorno e rendere la ripresa più indolore e meno noiosa possibile.

Qui i nostri consigli per pianificare il rientro a scuola nel migliore dei modi!

SOS ritorno sui banchi di scuola, è tutto pronto?

Bambini e ragazzi sono quasi pronti per tornare sui banchi di scuola: l’unico modo per renderli felici è dedicarsi alla scelta di un corredo scolastico nuovo di zecca. Mamme, avete pensato proprio a tutto?

Fotolia 253311203 M2

Qui tutto l’occorrente per questo back to school un po’ particolare:

  • Non il solito zainetto. Fedele compagno di ogni studente, lo zaino resta il protagonista assoluto di questo anno scolastico. Grande o piccolo, in modalità trolley o a tracolla, poco importa. Quello che conta è che sia super alla moda e accessoriato… il vostro piccolo non vedrà l’ora di mostrarlo orgoglioso ai suoi amici! 
  • Il diario diventa digital. Nella preparazione del corredo scolastico, si sa, la parte più divertente è la scelta del diario. Su quale puntare quest’anno? Accanto ai grandi classici con i personaggi del cuore dei vostri piccoli, arrivano per i più grandicelli le agende da collegare allo smartphone e da trasformare in diari virtuali.
  • Astuccio 100% safe. Attenzione anche alla scelta dei pennarelli colorati che non devono contenere sostanze nocive per i bambini, così come matite, penne e gomme. Tutti questi prodotti devono sempre garantire uno standard qualitativo che tiene in considerazione la salute dei più piccoli.

Fotolia 164704192 M2

Il ritorno a scuola è il momento perfetto per riprendere il ritmo alimentare perso durante le vacanze estive, tra gelati, pizzette al bar e bevande zuccherine a tutti gli orari.

  • Il buongiorno si vede dal mattino. Già è difficile tornare sui banchi, se poi lo unisci alla sveglia presto… è una tragedia vera e propria! Ma la mattina è anche il momento in cui si immagazzina la carica che servirà per tutto il giorno: meglio svegliarsi un po’ prima e iniziare con un primo pasto consistente. Una colazione all’inglese potrebbe essere un modo per stuzzicare l’appetito dei bambini che al mattino non amano mangiare. Un uovo sodo o cotto in camicia, una fetta di pane, uno yogurt e una mela tagliata a fettine: la colazione è completa!
  • Finalmente la merenda. A caccia di uno spuntino sano e leggero per la ricreazione? I piccoli fan delle mele ameranno Melinda Squeez la passata di mela e frutta che rende ogni merenda un momento di pura allegria. Niente cucchiaino, basta strizzare il brick per gustare una deliziosa purea di mela Golden Delicious 100% naturale. In vendita in confezioni a forma di mela con beccuccio richiudibile e grande tappo antisoffoco… a prova dei più piccini!
  • Si pranza in mensa. Chiedi agli insegnanti il dietetico scolastico e sfoglialo insieme a tuo figlio, per aiutarlo a fare le scelte giuste. Sempre in modo semplice e con un pizzico di allegria, raccontagli di più sul cibo. Puoi insegnarli a non cedere troppo ai “bis” di primi, di pane o di dessert e spiegargli anche le proprietà degli alimenti, la loro composizione e gli effetti che fanno sull’organismo. Ricordagli sempre l’importanza della frutta fresca. Può gustarla già tagliata, scegliere piccoli frutti oppure prediligere una macedonia, a cui si può aggiungere qualche pezzetto di frutta secca o semi.

Trasformati Melinda

Allora, tutti pronti per il suono della campanella? Con i nostri consigli – e la nostra merenda nello zainetto – il rientro sarà sicuramente più dolce. Parola di Melinda!

Tag
snack alle meleConsorzio Melindasqueeze alle melesqueeze alla fruttasnack alla frutta