Comunicati Stampa

Con la frutta, i bambini crescono meglio. Melinda “arruola” i PAW Patrol per insegnare ai più piccoli le buone abitudini alimentari

18 Aprile 2023
Leggi tutto l'articolo

Melinda lancia il nuovo packaging delle Piccoline, le mele di piccolo calibro pensate apposta per i bambini. All’interno di ogni borsa riciclabile e riutilizzabile 1 kg di prodotti e una card collezionabile ispirata all’amatissima serie animata canadese. La nutrizionista: “Dalle mele molti benefici per la salute. I genitori ricordino di associare il momento della frutta a qualcosa di divertente e spensierato”

Cles (TN), 17 aprile 2023 – Conquistare il gusto dei giovanissimi promuovendo al tempo stesso abitudini alimentari sane in una fase cruciale della crescita. È questo l’obiettivo della campagna promozionale delle Piccoline Melinda, le mele di calibro ridotto pensate appositamente per i bambini. Già lanciati nel 2021, gli esemplari – delle varietà Morgana e Tessa – tornano sugli scaffali a partire dalla metà di aprile accompagnati anche quest’anno da un gruppo di “testimonial” d’eccezione: i cuccioli di PAW Patrol, la celebre e amatissima serie animata canadese. Sono loro, infatti, i protagonisti della confezione da 1 kg e della sorpresa custodita al suo interno, ovvero una card da collezionare. Le mele sono vendute in borse riutilizzabili nel rispetto della filosofia circolare di Melinda che ambisce a minimizzare gli sprechi favorendo il riuso.

La scelta delle varietà di frutta non è casuale. Morgana si evidenzia da sempre per la nota “succosità estrema” e l’altrettanto celebre croccantezza che la rendono un vero e proprio “snack naturale” capace di offrire una piacevole pausa energizzante. Caratterizzata da un colore rosso intenso e brillante, Tessa vanta una polpa fine, dolce e fresca e si distingue per la sua forma cilindrica allungata. Le ridotte dimensioni delle “Piccoline”, infine, ben si prestano alla manualità dei bambini che ne possono sfruttare al meglio la “portabilità”.

Questi fattori, sostiene Melinda, sono decisivi per rendere il prodotto particolarmente adatto ai giovanissimi rispondendo al tempo stesso alla necessità delle loro famiglie di incentivare un’alimentazione corretta. Una missione, quest’ultima, che porta con sé frequenti difficoltà di fronte alla scarsa propensione dei bambini al consumo di frutta e che può essere adeguatamente sostenuta proprio attraverso la creazione di un prodotto attrattivo.

La frutta è un elemento cardine di un’alimentazione equilibrata che spesso, tuttavia, è accolta dai giovanissimi con una certa diffidenza”, spiega Paolo Gerevini, direttore generale Consorzio Melinda. “Le Piccoline Melinda PAW Patrol sono pensate proprio per invogliare i bambini a consumare un prodotto sano trasformando la merenda in un’occasione di divertimento. Il calibro ridotto degli esemplari rappresenta ovviamente un punto di forza e un elemento di curiosità capace di catturare la sensibilità dei più piccoli