Almanacco

4.000 facce di melinda

16 Marzo 2019
Leggi tutto l'articolo
Melinda ci mette la faccia, anzi le facce. Quelle di ben 4.000 soci, per l’esattezza. Da qualche giorno potrete trovare, sulle nostre confezioni di mele, i volti sorridenti dei nostri frutticoltori. Avete sentito bene, i nostri nuovi “testimonial” sono proprio loro. Grazie a questo progetto, guarderete dritto negli occhi chi ha coltivato le Melinda con tanta passione. Qui le tappe salienti di questo grande progetto! 
mercato-confezioni-top
Le cassette Melinda oggi raccontano le 4.000 storie della nostra grande famiglia. Ognuna diversa, ma con un comun denominatore: le nostre (e le loro) mele. I nostri frutticoltori, orgogliosi, si sono messi in gioco, testimoniando la trasparenza, il valore e l’unicità dei nostri frutti. Come è nato questo percorso? Scopriamolo subito!
• L’idea. L’obiettivo era mostrare Melinda per quello che è: schietta, autentica e trasparente. Siamo una grande famiglia, in cui da sempre regnano cooperazione, senso di appartenenza, legame con il territorio. E chi meglio delle nostre persone poteva rappresentarci? Dietro a una semplice mela, ci sono passione, sacrificio e tantissime storie di vita.
• L’allestimento del set. Non avevamo dubbi: la collaborazione dei soci c’è stata fin da subito. Oltre 1.000 gli scatti ai tantissimi frutticoltori volontari, pronti a farsi fotografare in un set appositamente allestito nella propria cooperativa.
• La stampa digitale. Dobbiamo dirlo: è stato un’opera immensa. Per questo teniamo a ringraziare i nostri fornitori, che sono stati in grado di stampare in digitale milioni di confezioni tutte diverse tra loro. Uno straordinario esempio di lavoro di squadra per risultati da record!
• La campagna web. Non finisce qui! La campagna si completa sul web attraverso video, fotografie del backstage e interviste realizzate durante il lavoro nei meleti. Un filo diretto per coinvolgervi nel nostro mondo e nelle nostre attività quotidiane. È da lì che arriva tutta la bontà e salubrità delle nostre mele.
mercato-confezioni-1
Questo Progetto riesce a coniugare la vocazione al rispetto e alla cura della tradizione, con la volontà di innovarsi continuamente, operando sul mercato con attività di marketing altamente innovative e distintive, come solo le grandi aziende sanno fare.
Tag
Mele MelindaConsorzio MelindaMondo Melinda