Il rispetto per la natura dà buoni frutti
“Il territorio di Melinda è anche il nostro, un patrimonio da preservare nell’interesse di tutti. Prendere la direzione della sostenibilità, nelle scelte strategiche e operative, è stato naturale. Per questo Melinda forma una realtà unica con le valli in cui nasce, orientata allo sviluppo economico nel totale rispetto del territorio e della sostenibilità produttiva, naturale e turistica.”
Dove sono nata io nascono ottimi frutti
“Coltivo i meleti che furono piantati nella mia valle da mio nonno e coltivati da mio padre. Ora insegno a mio figlio come coltivare le mele del nostro meleto per Melinda. Perché lo faccio? Perché, oltre a diventare per lui un lavoro sicuro e gratificante, è il modo migliore per rispettare la nostra terra e valorizzare le nostre radici attraverso i nostri frutti”.
Rispettiamo la natura e i suoi tempi
“Coltivare mele è un lavoro meraviglioso e anche faticoso. C’è sempre qualcosa da fare, ci sono rami da potare, terre da irrigare, piante da curare, mele da raccogliere… E ci vuole molto, molto tempo. Ci vuole pioggia, acqua, sole, caldo, freddo, nebbia, brina, neve, e molto, molto tempo. Ho imparato a rispettare la terra, i suoi ritmi e le sue stagioni. Il premio finale è questa deliziosa mela che arriva sulla tua tavola.”