Almanacco

Melinda vi ascolta… meno plastica, più sostenibilità!

21 Gennaio 2020
Leggi tutto l'articolo

C’era una volta e ora non c’è più la nostra mela in busta singola. A dimostrazione di come la sostenibilità e le vostre opinioni per noi siano fondamentali.

Alcuni di voi forse la ricorderanno. Era lì accanto alla cassa del vostro supermercato, proprio insieme agli snack. E fin da subito non vi è proprio piaciuta. D’altronde la prima impressione è quella che conta. Siete tornati a casa e subito ce l’avete fatto sapere: “Dov’è finita la vostra sostenibilità?”.

Per noi ascoltare le vostre opinioni è importantissimo, soprattutto se si tratta di sostenibilità. Ci permettete di capire quali sono i problemi, i punti di forza e le aspettative riposte nel nostro brand. Ed è stato questo il caso!

Il caso della mela in busta singola: sostenibilità o no?

Il caso è quello del test fatto sulla referenza della mela in busta singola, oggi sospesa definitivamente. In realtà si trattava di una prova, richiesta ed effettuata in alcuni punti vendita, per proporre alle famiglie uno snack sano e gustoso in una confezione realizzata in materiale 100% compostabile. Una scelta che pensavamo avesse le sue buone ragioni, ma che in tanti non avete condiviso.

 Perché ci abbiamo provato?

  • Posizione diversa. Le mele in busta singola sono nate per poter stare vicino alla cassa, insieme agli snack e alle merende più comuni. Una posizione diversa rispetto al tradizionale reparto ortofrutta per suggerire uno snack alternativo, sano e gustoso. 
  • La legge parla chiaro. In Italia, un prodotto può essere venduto solo se presenta un’etichetta che mostri tutte le informazioni previste dalla legge. La mela non poteva essere venduta sfusa e “nuda” e per questo abbiamo dovuto pensarla avvolta in un sacchetto. 
  • Pack eco-compatibile. L’attenzione all’ambiente è da sempre nel nostro DNA e ogni giorno cerchiamo nuove soluzioni per tutelarlo. Proprio per mantenere fede a questo impegno, abbiamo scelto un materiale completamente compostabile ed eco-compatibile per confezionare le mele. 
  • Ci abbiamo ragionato su e… Le vostre reazioni ci hanno fatto capire che utilizzare un pack (anche se compostabile) per un singolo frutto, andava in direzione contraria rispetto alla nostra filosofia aziendale. Così siamo passati ai fatti: la fornitura è sospesa definitivamente!

Ringraziamo tutti quindi per lasciare sempre, sia nel bene che nel male, la vostra opinione. Le critiche quando costruttive fanno crescere e migliorare e voi siete per noi un preziosissimo aiuto. C’è ancora tanto da fare, ma ci stiamo impegnando per realizzare confezioni sempre più all’avanguardia, sostenibili e completamente plastic-free.

Tag
ecosostenibilità ambientaleimpatto ambientalealimentazione sostenibile