Almanacco

Melinda e FICO Eataly World: la collaborazione continua…

22 Marzo 2022
Leggi tutto l'articolo

Vale sempre la pena andare a FICO, perché nel grande parco tematico dedicato al cibo a Bologna, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare, da fare e da assaggiare.

Ora anche di più, perché dal mese di marzo, per tutti i partecipanti ai tour guidati, c’è in regalo una delle nostre mele Melinda, da sgranocchiare durante la visita al “Parco da Gustare”

Un omaggio per festeggiare la nostra nuova collaborazione: a distanza di 5 anni dal primo accordo, abbiamo infatti deciso di proseguire la strada insieme, condividendo la stessa attenzione per le famiglie e per la sana alimentazione.

FICO Eataly World: a marzo si festeggia con Melinda

Cosa c’è di meglio che passeggiare per FICO sgranocchiando una succosa mela Melinda? Abbiamo voluto festeggiare così il proseguimento di una collaborazione, basata su una forte condivisione di valori. Quali? Scopriamolo subito!

Mese delle mele FICO

Cos’è Fico Eataly World?

È il parco del cibo italiano a Bologna. Perché sì, la buona alimentazione può essere anche divertimento, gioco e scoperta. Oggi il «parco da gustare» ha un approccio multisensoriale, studiato per stimolare i 5 sensi grazie ad esperienze di gusto, olfattive, visive, sonore e tattili, come i corsi di cucina, la possibilità di attraversare una forma di formaggio alta 6 metri, cavalcare un cannolo siciliano, impastare una pizza o dondolare nel frutteto su un’altalena di 7 metri. Esteso su circa 15 ettari (la grandezza di 10 campi di calcio), FICO è diviso in 7 aree tematiche dedicate alle eccellenze italiane: l’area dei salumi e dei formaggi, della pasta, del vino, dell’olio, dei dolci e una riservata al gioco e allo sport. A dare il benvenuto all’Ingresso principale del parco anche una fattoria degli animali che bambini e adulti possono conoscere da vicino.

Parete di mele 1 FICO

FICO e Melinda: famiglia, sana alimentazione e sostenibilità

Quali sono i valori comuni che hanno reso questa collaborazione così solida nel tempo?

  • Famiglia e sana alimentazione. FICO e Melinda sono attenti alle famiglie e soprattutto ai bambini. C’è la volontà di fare edutainment, educare divertendo, e di rivolgersi ai più piccoli per porre le basi culturali della sana alimentazione. Dai bambini ripartiamo per creare fiducia, ottimismo, futuro.
  • Sostenibilità. Sai bene quanto teniamo alla sostenibilità, ma anche FICO non è da meno. Alimentazione fotovoltaica – con un tetto da 55.000 mq – ristorazione a Km0 grazie all’impiego di materie prime prodotte in loco, sistemi avanzati di teleriscaldamento, riciclo strategico e la possibilità di girare in sella a comode “biciclette a tre ruote”.

Ora che sai tutto sulla collaborazione tra noi e FICO, vieni a trovarci… le nostre mele ti aspettano!