Almanacco

La protagonista del nostro nuovo spot? La sostenibilità

16 Ottobre 2020
Leggi tutto l'articolo

Noi di Melinda mettiamo in primo piano il rispetto dell’ambiente, perché non sono solo le nostre mele a essere buone, ma anche le nostre scelte. Scopri il nuovo spot:
nuovospotmelinda
Una giovane donna, un morso a una Melinda e la battuta “Mi piace chi la pensa come me”. In questa frase, che chiude il nostro nuovo spot tv, c’è la sintesi del messaggio della nostra campagna: le scelte ambientali nel DNA del Consorzio Melinda coincidono con i valori che oggi orientano i consumatore più evoluti.

Lo stile di lavoro dei nostri agricoltori, che da sempre rispettano il territorio che abitano e vivono quotidianamente, si rispecchia nei desideri e nei comportamenti del consumatore di oggi, sempre più orientato a scegliere marche che dimostrino in modo autentico e concreto di fare scelte a favore dell’ambiente.

On air fino alla fine di novembre su tutte le principali emittenti nazionali, sul web e sui canali social, la nuova campagna include anche due long video di approfondimento dedicati all’importanza dell’apicoltura in Val di Non e alle celle ipogee, le grotte scavate nel cuore delle Dolomiti dove conserviamo le nostre mele, modello di sostenibilità unico al mondo.

Azioni concrete, persone vere per il futuro del territorio

Tutti i video sono stati girati nei nostri luoghi e con i nostri agricoltori che ci lavorano ogni giorno, rappresentando dal vero, in mezzo alle mele, le molte azioni virtuose utili a costruire un futuro migliore.

«La realizzazione di questa nuova campagna è senza dubbio un altro passo avanti verso la crescita di Melinda. – spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio –Abbiamo voluto ribadire che tutti insieme possiamo contribuire a tutelare e salvaguardare la nostra Terra, attraverso piccoli e grandi gesti a favore dell’ecosistema che ci ospita. Con questo spot vogliamo, infatti, far comprendere come il nostro concetto di sostenibilità non sia solo di tipo estetico e comunicativo, ma sia accompagnato da azioni concrete e autentiche a favore della cosa più preziosa: il futuro del territorio e delle nostre persone».

Ciò che è buono per la natura, è buono anche per me

Ideato da Nadler Larimer & Martinelli, lo spot rinnova la comunicazione storica del nostro Consorzio, che non parla più solo della bontà del suo prodotto, ma anche della bontà delle sue scelte etiche e ambientali. L’obiettivo è intercettare, oltre ai nostri fedelissimi, un pubblico più giovane e dinamico, sensibile alle tematiche ambientali e alle scelte responsabili.

«Chiunque guarderà il nuovo spot dovrà pensare: “scelgo Melinda perché è la mela che la pensa come me, perché quello che è buono per la natura è buono anche per me”. – spiega Dario Primache, Direttore creativo dell’agenzia – Con il nuovo spot abbiamo cercato di legare indissolubilmente il concetto di bontà a quello di sostenibilità, in modo da mostrare che Melinda è un’azienda che opera in una maniera etica e sostenibile e oltre a produrre mele di eccellente qualità, è molto attenta al benessere delle persone, al territorio e a tutto ciò che la circonda».

 

Credits:

Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli

Direttore creativo: Dario Primache

Regista: Matteo Sironi

Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Casa di produzione: The Big Mama

Centro Media: Address Media