Almanacco

Enjoy: le cose che ancora non sai della nuova mela Melinda

16 Marzo 2021
Leggi tutto l'articolo

Succosa, invitante e dal gusto rotondo: la nuovissima mela Enjoy è arrivata per dare gioia al vostro palato. Una deliziosa new-entry nella famiglia Melinda, pronta a fare breccia nel vostro cuore con il suo perfetto equilibrio.

Avete già avuto il piacere di sgranocchiarla? Qui un identikit davvero da far venire l’acquolina in bocca!

Identikit di Melinda Enjoy: pronti a conoscerla?

Gusto rotondo! Sì avete capito bene e, no, non si tratta di vino, ma della nostra irresistibile mela Enjoy. Dolcemente croccante, fresca e succosa: gli intenditori la definiscono “la mela perfetta”. Pronti a scoprire tutti i suoi segreti? Andiamo!

enjoy gustorotondo 2

Come la gusti

È da gustare come un caffè a fine pasto. E questo perché Enjoy è puro equilibrio sensoriale a 360°, con il suo sapore bilanciato, dolce al punto giusto ma con quella punta di acidità che sa conquistare.

Per questo noi la chiamiamo “La mela dal gusto rotondo!”, un concetto già utilizzato  nel mondo del caffè e del vino, ma assolutamente originale e innovativo per l’ortofrutta.

Il suo aroma fruttato floreale è da assaporare al naturale, ma vi stupirà anche nei frullati, nelle torte e nelle insalatone.

 

Che faccia ha

Enjoy è davvero bellissima. Grazie al suo colore che va dal rosa al viola molto intenso e alla sua forma tondeggiante sarà per voi davvero amore a prima vista. Anche la consistenza piace a tutti fin da subito: una polpa croccante e molto succosa racchiusa in una mela dal calibro medio, una via di mezzo tra quello di Gala e Golden. La tentazione sarà fortissima e lasciarla nel banco frutta del supermercato vi risulterà impossibile. Pronti a farne una bella scorpacciata? Il vostro benessere vi ringrazierà.

 

Quando la trovi

La raccolta di Enjoy comincia solitamente

durante la prima settimana di ottobre, qualche giorno prima della Fuji. Potete acquistarla da gennaio ad aprile, ma la sua disponibilità è variabile di anno in anno, perché ad oggi i quantitativi sono ancora limitati.

 

Perché è speciale

Enjoy è una delle recenti novità in casa Melinda. Il nome della varietà è Gradisca, e noi abbiamo l’esclusiva Europea per questa mela, la cui piantumazione nelle Valli del Noce è cominciata nel 2017. In soli 4 anni è già stata soprannominata da tantissimi come “la mela perfetta”. Il suo successo sta tutto qui: piace davvero a tutti.

 

Pronti ad assaggiare la nostra nuovissima Enjoy?

 

 

raccolta enjoy