Almanacco

Agritur Ambasciatori di Melinda: vacanze a tutta natura!

6 Agosto 2021
Leggi tutto l'articolo

Esistono luoghi davvero rari, capaci di regalare a chi li visita i profumi e i sapori di una terra, di una tradizione. È quello che succede a chi arriva in una delle strutture Agritur Ambasciatori Melinda, esempio straordinario dell’incontro tra turismo e attività agricola.

Pronti a trascorrere la vostra vacanza in compagnia delle nostre mele?

Le porte del nostro universo sono aperte per farvi scoprire tutta la passione e l’impegno che si nascondono dietro una semplice mela Melinda. Volete saperne di più? Andiamo!

Agritur Ambasciatori di Melinda: cosa sono?

Dalla nostra speciale collaborazione con APT Val di Non e Strada della Mela nasce il progetto Agritur Ambasciatori di Melinda. Una selezione di strutture agrituristiche d’eccellenza della Val di Non e della Val di Sole, dove potrete vivere di persona il lavoro delle nostre famiglie di frutticoltori, gustandovi appieno tutto il nostro mondo. Scoprite tutto qui sotto:

Accoglienti di natura

Con Agritur Ambasciatori di Melinda potrete essere ospitati da una delle famiglie di frutticoltori da noi selezionate. Qui scoprirete la gentilezza delle nostre persone, oltre che la bontà delle nostre mele servite a colazione, insieme a tante altre prelibatezze fatte in casa. Vi basterà assaggiare il nostro strudel e aprire le finestre direttamente sui nostri meleti.

Vivere la sostenibilità

Imparare le cose vere e guardare nuovi orizzonti. È quello che succederà quando arriverete in una delle strutture Agritur Ambasciatori di Melinda. Un viaggio nel gusto, grazie al quale potrete osservare tutti i momenti più importanti nella produzione delle nostre mele, dalla raccolta alla tavola. Sarà un’esperienza incredibile, vissuta a ritmo della natura e a stretto contatto con le persone che ogni giorno lavorano immerse nei meleti. Un esempio straordinario dell’incontro tra agricoltura, sostenibilità e turismo.

Territorio unico, infinite emozioni

Tra escursionismo, trekking, bici e mountain bike non ci si annoia davvero mai. In più, potete sempre visitare MondoMelinda, il Golden Theatre e il Percorso AlMeleto, per saperne ancora di più sulla coltivazione e la raccolta delle mele. Zaino in spalla, quindi, e via per vivere un’esperienza “into the wild” e poter staccare davvero la spina, respirando libertà e benessere.

Natura, cibo. sport, cultura, benessere e divertimento: pronti a vivere tutto questo? Restate con noi, nei prossimi mesi vi presenteremo tutti i nostri Agritur Ambasciatori Melinda. Stay tuned!

Tag
agricoltura ecosostenibileAgriturismo val di nonAgriturismo val di soleTrentinoVacanze Trentino