Almanacco

Aceto di mele: i consigli di bellezza di Robyberta

22 Maggio 2020
Leggi tutto l'articolo

A #casaMelinda è la bellezza che prende forma. Soprattutto con un’ospite come Robyberta SmileMaker, Make Up Artist e Beauty Blogger, che ci ha mostrato LIVE come coccolare i vostri capelli e la vostra pelle utilizzando il nostro Aceto di Mele Melinda.

Conoscete il vecchio detto “fare di necessità virtù“? È il momento ideale per rispolverarlo, insieme a due ricette di bellezza fai da te a bassissimo costo, da realizzare in casa con quello che avete in dispensa. Uno su tutti? L’aceto di mele, un ingrediente versatile non solo a tavola!

Avete perso la diretta Instagram e non sapete da dove cominciare? Niente paura… eccovi qui i nostri due rimedi di bellezza homemade per essere ancora più splendide!

Aceto di mele & consigli di bellezza: pronte a farvi belle?

Fuori l’aceto di mele. No, non vi stiamo dando il segreto per il condimento dell’insalata, bensì due idee per mantenere corposa e brillante la vostra capigliatura e la vostra pelle. 

Qui le 2 ricette di bellezza:

  1. Trattamento capelli rinforzante. Prendete una tazza e riempitela per metà di Aceto di Mele Melinda e per metà di acqua, in un precisissimo rapporto 1:1. Non usate mai aceto puro sulla cute. Dopo il vostro shampoo abituale, ma prima del risciacquo finale, lasciate in posa il composto per 3 minuti, massaggiando delicatamente la cute. E poi è un ottimo antimicotico, perfetto se soffrite di forfora. In più rallenta la caduta dei capelli e li renderà lucidi come non mai.

Aceto di mele Melinda

  1. Tonico per il viso illuminante e purificante. Mettete in un contenitore spray ormai vuoto, metà aceto di mele e metà acqua (sempre il nostro rapporto 1:1). Aggiungete ora qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, a seconda del vostro tipo di epidermide. Mandorle, argan, cocco liquido saranno perfetti, ma se avete la pelle mista, anche il limone può fare al caso vostro e funzionerà anche da conservante. Mescolate il tonico prima dell’uso e tamponate su viso oppure utilizzatelo per togliere con un dischetto inumidito la vostra maschera viso. Provate a usarlo a giorni alterni: la vostra pelle sarà visibilmente più liscia, compatta e luminosa. Il composto può durare fino a due mesi… in estate, riponetelo in frigorifero, aumenterà il suo potere tonificante. 

Insomma non c’è beauty-cruccio a cui il nostro Aceto di Mele non sappia rispondere 😉 Provate per credere!

Tag
aceto di mele