Almanacco

San Valentino: l’unico frutto dell’amor è… la Melinda!

11 Febbraio 2020
Leggi tutto l'articolo

L’unico frutto dell’amor è la Melinda, è la Melinda. L’unico frutto dell’amor è la Melinda del mio cuor.”  Pronti a festeggiare insieme alla vostra metà della mela?

Parole zuccherate, palloncini a forma di cuore, canzoni dolci. Il profumo dell’amore è nell’aria. San Valentino, infatti, è già pronto a tirare fuori il lato più romantico di ognuno di voi.

Leggete qui sotto e scoprite perché secondo noi la mela Melinda è il vero frutto dell’amore.

Melinda: la mela è il simbolo dell’amore

Febbraio è il mese di San Valentino, della coppia (in ogni sua veste) e dell’amore (in ogni sua forma). Oggi vi raccontiamo l’indissolubile legame tra la mela (Melinda) e tutti gli innamorati del mondo 😉 

Da sempre la mela è il frutto che fa battere il cuore:

  • Fin dagli Antichi Greci. Nell’Antica Grecia, la mela era considerata un simbolo sacro di Afrodite, dea dell’amore e della bellezza. Per questo lanciare una mela a qualcuno significava fargli una dichiarazione d’amore. Un epigramma di Platone recita: “Ti lancio una mela, e se tu vuoi amarmi, prendila e condividi la tua femminilità con me.” 

Giudizio di Paride

  • Il mito della metà della mela. È sempre Platone a raccontarci come un tempo gli uomini erano esseri perfetti. Ma Zeus, invidioso di questa perfezione, li divise in due e da allora ognuno di noi è alla ricerca della propria metà della mela. L’anima gemella che ti completa per essere felice. 
  • Il tempo delle mele. Per chi è cresciuto a pane e anni Ottanta, questa è una delle scene d’amore più belle della storia del cinema. Vic e Mathieu sono all’attesa festa, quelle feste dove c’erano ancora i lenti. Lei lo ama. Lui la amerà da lì a poco. Arriva con una cuffia, che le mette a sorpresa, di spalle. Dentro c’è una canzone che la porta in un altro mondo: il loro mondo. In questo film la mela è simbolo dell’amore più tenero, della giovinezza e delle prime tentazioni da cogliere. 
  • La mela è afrodisiaca. Ad affermarlo è uno studio dell’Università di Firenze. E allora organizzate un menù di San Valentino a base di Melinda, per accendere ancor più desiderio e passione 😉

Insomma, cantiamo insieme: “L’unico frutto dell’amor è la Melinda, è la Melindaaaaa. L’unico frutto dell’amor è la Melinda del mio cuor.”

 

Tag
pubblicità melindaMele Melindamele val di non