Esistono luoghi dove è facile sentirsi bene, dove il fascino è quello della purezza. Da queste parti la natura è sovrana, le montagne sono divinità che sorvegliano le valli e le mele Melinda. Luoghi davvero rari, quelli delle Valli del Noce, capaci di regalare a chiunque i profumi e i sapori di una terra, di una tradizione.
Se desiderate riscoprire momenti di relax nella nostra meravigliosa valle, l’ideale è essere ospiti dei nostri Agritur Ambasciatori Melinda. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo qui!
Cosa succede quando l’ospitalità incontra il gusto? Dalla nostra speciale collaborazione con i principali enti turistici locali nasce l’iniziativa Agritur Ambasciatori Melinda. Una speciale selezione di strutture agrituristiche della Val di Non e della Val di Sole, dove potrete scoprire di persona il lavoro delle nostre famiglie di frutticoltori, vivendo il vostro soggiorno al loro fianco.
• Abitare la bontà. È quello che succederà quando arriverete in una delle strutture Agritur Ambasciatori Melinda. Un viaggio fin dentro al gusto, grazie al quale avrete la possibilità di osservare e vivere tutti i momenti più importanti (dalla raccolta alla lavorazione finale) che fanno delle nostre mele prodotti di qualità eccezionale. Un esempio straordinario dell’incontro tra attività agricola e turistica.
Assaporare il meglio di una tradizione. Gli agriturismi selezionati in Val di Non e Val di Sole sono portavoce dell’accoglienza tipica delle aziende agricole produttrici di mele Melinda. Qui troverete la gentilezza delle persone, oltre che tutta la bontà delle nostre mele servite a colazione, insieme ad altre prelibatezze fatte in casa. Basterà assaggiare il nostro strudel e – come per magia – i vostri cuori si scioglieranno.
Benessere dell’ambiente. Agritur Ambasciatori Melinda è vicino alle vostre esigenze, ma anche a quelle del territorio. Tutto è organizzato nel rispetto della natura in cui le strutture sono completamente immerse. Attenzione all’impiego dell’acqua, all’utilizzo dei materiali, alla gestione dei rifiuti e al consumo di energia: poche regole per regalarvi il meglio dell’accoglienza.