Dalla fine di marzo, sulle confezioni di mele Melinda, labirinti, ricette, memory e disegni
da colorare per intrattenere e divertire i più piccoli costretti a casa dall’emergenza Coronavirus.
Cles (Tn), xx marzo 2020 – “In compagnia di Melinda, il tempo vola” è lo slogan che appare sulle confezione di mele Melinda distribuite in tutta Italia a partire dalla fine di marzo. Un progetto speciale nato in pochissimo tempo pensando alla necessità delle famiglie di intrattenere i più piccoli In questa situazione di emergenza. Labirinti, ricette, memory e disegni da colorare sono i soggetti stampati sul retro delle confezioni, un’idea semplice per tenere impegnati grandi e piccini in attività concrete e divertenti, regalando momenti spensierati e di svago anche in queste giornate lunghissime e di difficile gestione per i genitori.
I bambini potranno giocare così con il “labirinto” e trovare la strada giusta per raccogliere tutte le mele Melinda, oppure tenere allenata la propria memoria in sfide di Memory all’ultima mela, o ancora esprimere al meglio le proprie doti artistiche, colorando con matite e pennarelli i disegni creati dal Consorzio. Non solo, su queste confezioni speciali non mancheranno le ricette più golose per sperimentare nuovi piatti in cucina da preparare rigorosamente a quattro mani. In questo modo i piccoli chef di casa non passeranno solo il tempo divertendosi, ma saranno coinvolti in un’attività “da grande”, educandoli a una sana e varia alimentazione.
Un’idea brillante, realizzata nell’immediato, resa possibile dall’utilizzo di una innovativa tecnologia di stampa digitale che consente di produrre anche numeri limitati nel periodo sostituendo i packaging esistenti, così come era avvenuto per altre occasioni simili come per i terremotati, in cui le confezioni riportavano messaggi di fiducia e di stimolo alla ripresa.
Tutte le grafiche sono personalizzate e realizzate in linea con la comunicazione attuale, mettendo in evidenza i temi e i valori distintivi del Consorzio, quali il territorio, le persone, la sostenibilità e il benessere. Anche in questa difficile situazione Melinda ha trovato il modo di essere vicino ai propri affezionati consumatori, regalando loro momenti di gioco per far vivere alle famiglie un clima di positività e serenità.