Comunicati Stampa

Melinda x AIRC

15 Novembre 2025
Leggi tutto l'articolo

 

Melinda al fianco di Fondazione AIRC

 

Melinda rinnova il suo impegno al fianco di Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro. Attraverso la vendita della mela renetta, Melinda contribuirà con almeno 100.000 euro, destinati a finanziare un progetto di ricerca di un esperto ricercatore a capo di un laboratorio d’eccellenza.

L’iniziativa sarà attiva fino al 31 agosto 2026 e rappresenta un esempio concreto di solidarietà e impegno verso un futuro libero dal cancro.

Questa collaborazione non solo sostiene la ricerca, ma promuove anche l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, a partire dalla spesa quotidiana. Perché la prevenzione comincia anche nel carrello.

 

Insieme, Melinda e AIRC tracciano un percorso di ricerca, prevenzione e speranza. 

La mela renetta Melinda diventa il simbolo della ricerca scientifica oncologica.

Melinda sostiene Fondazione AIRC destinando un importo di 0,005 € oltre IVA per ogni kg di mele immesso sul mercato italiano fino al 31 agosto 2026. Tale contributo sarà destinato al finanziamento di un progetto Investigator Grant. Indipendentemente dai volumi di vendita Melinda garantirà ad AIRC un contributo minimo di 100.000 € oltre IVA.

 

Un sostegno per un futuro senza cancro.

Insieme, Melinda e Fondazione AIRC creano un percorso di sostegno alla ricerca e sensibilizzazione alla prevenzione. Questa collaborazione apre la strada verso un obiettivo comune: offrire nuove speranze alle donne colpite dal cancro.